EMMA PAOLILLO

Nata a Milano, dopo il diploma magistrale diventa Psicomotricista con formazione triennale presso C.I.R.E.P di Milano.

Si laurea in Pedagogia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e perfeziona la formazione frequentando presso la medesima università il Master “La relazione d’aiuto come strumento di lavoro nei contesti di crescita e di aiuto”.

E’ stato Cultore della materia in Metodi e tecniche della psicomotricità, presso la facoltà di scienze dell’educazione dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia.

E’ stato docente delle attività di tirocinio nel corso biennale di psicomotricità presso il C.R.T.I (Centro ricerca tecnologie dell’Istruzione) dell’Università cattolica del sacro Cuore di Milano.

E’ Docente presso Kyron, scuola triennale di psicomotricità integrata di Milano dal 2008 in Metodologia dell’osservazione del bambino, Osservazione del bambino in età evolutiva e tecniche di Ascolto attivo.

E’ Docente di Metodologia dell’Osservazione psicomotoria nel Master di I livello in “Psicomotricità integrata nei contesti educativi e di prevenzione” dell’Università degli studi di Bergamo dal 2009 a tutt’oggi.

Ha lavorato per molti anni come pedagogista e psicomotricista presso RSA, scuole dell’infanzia ed elementari ove ha condotto anche diversi corsi di formazione sull’educazione psicomotoria.

E’ Direttore di RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) dal 2001 a tutt’oggi e ha gestito per quindici anni anche un nido aziendale.

Log In

Create an account