Incontri per genitori
I percorsi rivolti ai genitori generalmente si sviluppano in parallelo ai laboratori di psicomotricità attivati con i bambini e possono prevedere diverse modalità di incontro.
Laboratori espressivi per genitori
I laboratori con i genitori sono pensati per favorire la comunicazione tra adulti, lo scambio, la riflessione sul ruolo e sul gioco dei bambini , i bisogni e le competenze dei genitori. I percorsi esperienziali stimolano il piacere della ricerca, offrono un’esperienza globale di collaborazione e condivisione tra genitori in un clima partecipativo sui temi delle relazione genitori e figli.
Laboratori di psicomotricità genitori e figli
La psicomotricità utilizza il movimento ed il gioco spontaneo per promuovere l’armonico sviluppo motorio, cognitivo, affettivo e relazionale del bambino. Si tratta di laboratori di psicomotricità proposti a genitori per recuperare il piacere di scoprire, giocare e inventare per e con i bambini. Generalmente la proposta si rivolge a mamma o papa e bambino e alterna incontri di gioco, con incontri di condivisione e riflessione per i soli genitori.
Educare col corpo
Iniziativa finalizzata alla diffusione della conoscenza sull’educazione globale della persona.
Tre incontri dedicati al tema “Educare col corpo” dove saranno coinvolti adulti e bambini.
Leggi tutto il Volantino Educare il corpo